Cristeros! Il martirio dei messicani cattolici

I «Cristeros», sono i contadini cattolici messicani che negli anni ’20 si ribellarono impugnando le armi contro il governo laicista, in difesa della fede e della libertà.

Cristeros! Il martirio dei messicani cattolici

Introduzione:
don Matteo Graziola
La questione cruciale ieri e oggi

Relatore:
Paolo Gulisano
La storia dimenticata dei Cristeros

Durante la serata verrà proiettato un filmato informativo e presentato il libro Viva Cristo Re! – Cristeros: il martirio del Messico (1926-1929) di Paolo Gulisano

Volano, sabato 23 marzo 2013 – ore 20.30 |

Aula Magna Scuola Elementare, via Raffaelli

Associazione culturale “La Torre”
www.associazionelatorre.com

Schuetzenkompanie Roveredo
ww.ilmondodeglischuetzen.it

Con il Patrocinio di
Comune di Volano
www.comune.volano.tn.it

In collaborazione con la
Parrocchia di Volano

Paolo Gulisano (Milano, 1959), medico e scrittore, è considerato uno dei maggiori esperti di Letteratura Fantasy, sulla quale ha pubblicato numerosi saggi e articoli. Grande conoscitore della cultura britannica, è autore di saggi su J.R.R. Tolkien, Chesterton, Lewis, Belloc, Oscar Wilde, di testi sull’Irlanda e sul mondo celtico, da Re Artù a Peter Pan, gran parte dei quali costituisce un unicum nella pubblicistica italiana. È anche collaboratore di numerose riviste, radio e siti internet e recentemente ha esordito nella narrativa dando seguito alle avventure di padre Brown.

Locandina dell’evento