Chi siamo


Ti piace il nostro sito?
Diventa Fan e segui la nostra pagina Facebook


SEMPRE DALLA PARTE DELLA VITA MAI CONTRO NATURA! La nostra Associazione, di ispirazione Cattolica, vede la luce nel 2004 nel giorno di Ognissanti, per volontà di alcuni giovani del Comune di Volano (TN). Nell’odierna Società in cui è in atto un avanzato processo di decadenza del sentimento Spirituale, “La Torre” nasce con il preciso scopo di recuperare una cultura ed una visione del mondo “un passo oltre i limiti del pensiero moderno”. In una visione un po’ romantica, ci consideriamo una sorta di difensori della concezione Etica della Vita e determinati nemici di un mondo intriso di relativismo, nel quale il “bene” del singolo soffoca l’ordine naturale della Comunità. Operiamo trasversalmente organizzando e partecipando attivamente a campagne di sensibilizzazione in difesa della Vita e della Natura; a tutela della dignità dell’Uomo e della Famiglia; a sostegno dei Popoli oppressi. Ancorati Spiritualmente al faro della Tradizione “impegniamo” le nostre menti nella ricerca di una sana Informazione che ci permetta di lanciare i nostri cuori nell’Azione. … la rotta è stata tracciata …

Tradizione – Informazione – Azione

Il come vorremo essere è ben riassunto in questo tratto di San Paolo: chiediamo quindi a Dio la grazia per seguire questo insegnamento e non cadere così in tentazione.

” È Dio infatti che suscita in voi il volere e l’operare secondo i suoi benevoli disegni. Fate tutto senza mormorazioni e senza critiche, perché siate irreprensibili e semplici, figli di Dio immacolati in mezzo a una generazione perversa e degenere, nella quale dovete splendere come astri nel mondo, tenendo alta la parola di vita.” Dalla lettera ai Filippesi di san Paolo 2, 12

Anche se tutti, io Credo Anche se tutto il mondo non vuol credere, anche se la fede vacilla in tanti che pure si dicono cristiani, io credo. Credo in Dio – Padre, Creatore, Signore del Cielo e della terra. Credo più alla Sua potenza che alla potenza di tutti gli uomini e di tutte le armi. E credo nella Sua infinità bontà. Credo in Gesù Cristo – Dio incarnato e morto per mio amore sulla Croce. Odiato dai cattivi, ma amato dai buoni fino alla morte. Credo nello Spirito Santo – anima della mia anima – che mi santifica, mi dà vigore di vita divina e mi richiama sempre alla verità e alla bontà. Credo la Santa Chiesa Cattolica – la Chiesa di Gesù, la mia Chiesa, nella quale voglio vivere e morire. Credo la Comunione dei Santi – vincolo meraviglioso di una carità che non conosce limiti di tempo e di spazio. Credo la remissione dei peccati – da Dio e per mezzo dei Sacerdoti che hanno il potere da Dio. Credo la vita eterna – che aspetta tutti e sarà felice per chi è buono. Gesù e Maria siano la salvezza mia.

Lascia una risposta